Sono Ginevra, classe 1992, moglie, mamma di due bambini e fondatrice di Officine di carta. Vivo in un paesino toscano, circondato dalla tranquillità delle colline in provincia di Pisa: un territorio meraviglioso che mi ispira costantemente con la sua natura e i suoi colori.
Sono cresciuta tra la falegnameria di mio nonno paterno e la tipografia di mio nonno materno, luoghi che mi hanno permesso di conoscere fin da piccola ll’importanza di trasmettere emozioni attraverso il design.
Infatti crescendo mi sono laureata in Disegno Industriale – design – all’Università di Firenze, un percorso che mi ha dato gli strumenti per progettare con un approccio attento tanto alla funzionalità quanto all’estetica.
Così ho deciso di unire il mio background accademico e la tradizione familiare, creando progetti che siano non solo belli, ma anche significativi e pensati per durare nel tempo.
Il mio lavoro si basa su tre pilastri: calligrafia, illustrazioni e tipografia, ed è un lavoro che faccio con la mia famiglia. Ogni giorno.
Senza la mia famiglia e la tradizione che mi ha tramandato non ce l’avrei mai fatta. Soprattutto se non fosse stato per mio nonno Giuliano che mi ha trasmesso questo amore per la carta e la precisione non sarei qua.
Ogni progetto infatti è un’esperienza condivisa, in cui metto insieme passione, creatività e manualità, per dare vita a prodotti che raccontano storie uniche e personali: anche la tua!
Il mio obiettivo principale è realizzare prodotti per il matrimonio esclusivi e irripetibili, che possano accompagnare ogni coppia nel giorno più importante della loro vita, rendendo ogni dettaglio unico e speciale. Dalle partecipazioni agli accessori personalizzati, ogni creazione è pensata per essere un pezzo unico, che rifletta l’amore e la personalità di chi lo sceglie.
Se stai cercando qualcosa di speciale, che sia in grado di raccontare la tua storia d’amore in modo autentico, sei nel posto giusto! Ogni progetto che realizzo è pensato con cura, passione e attenzione ai dettagli, per creare un’esperienza di matrimonio davvero unica.
Benvenuto/a nel mio mondo, fatto di bellezza, tradizione e creatività!